1. Home
  2. Case studies
  3. Active Hotel Rosat
Active Hotel Rosat

La nostra struttura aveva bisogno di innovazione.

Noi certo avevamo l’esperienza, ma con l’esperienza non si fa innovazione.

Siamo osti, camerieri, cuochi, albergatori… non siamo gente di marketing. Per questo ci siamo rivolti a Hotel Klinik.

Di loro ho apprezzato soprattutto il non intervenire sempre e continuamente, ma mettere in risalto un problema e poi lasciare a noi l’iniziativa di capire come risolverlo.

Ci hanno spinto a migliorare, rimanendo autonomi.

Renato Dellagiacoma
Proprietario Hotel Rosat

Il bisogno

La Direzione ha sentito il bisogno di intervenire sulla struttura edificale per riammodernare la stessa, secondo un chiaro progetto di sviluppo ragionato seguendo una ben definita identità. L’esigenza primaria era quella di attivare azioni e strumenti di comunicazione per coinvolgere un target di clientela fortemente legato allo sport ed all’outdoor, per poi attivare canali di vendita specifici.

La situazione iniziale

La proprietà era ben conscia della necessità di intervenire per produrre degli investimenti in grado di ri-posizionare l’hotel, sia in termini di prodotto che di mercato. Per tale ragione ha preferito anticipare i tempi e creare un progetto di sviluppo integrato che, partendo da una chiara identità, affrontasse tutti gli aspetti inerenti la vita della struttura (progetto architettonico, sviluppo prodotto, comunicazione, commercializzazione, etc.).

Il piano strategico

Avendo la possibilità di intervenire sulla struttura in modo deciso, si è scelto di definire un nuovo concept fortemente specializzato e targettizzato. In tal senso si è lavorato al fianco dello studio di progettazione incaricato, così da dare piena corrispondenza tra identità e prodotto. Da qui la definizione di un preciso piano di azione completo di tutti gli interventi da realizzare, corredato di budget e business model.

Le attività realizzate

  • Individuazione del target di mercato
  • Sviluppo del concept del progetto
  • Sviluppo della gamma prodotti
  • Co-definizione del progetto architettonico
  • Definizione della struttura organizzativa
  • Sviluppo del piano di promo-commercializzazione
  • Attivazione di un sistema di controllo di gestione
  • Definizione del business plan pluriennale
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!